Come suddividere gli spazi abitativi con creatività

La scelta delle porte interne è molto importante per una suddivisione ottimale degli ambienti di un’abitazione. In alcuni casi ad esempio, diventa fondamentale saper sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, mantenendo gli ingombri al minimo. Vi sono situazioni in cui è possibile inserire differenti tipologie di divisori e si desidera ottenere la soluzione più elegante, con le porte che fungono da elementi d’arredo. Per suddividere in modo ideale gli ambienti è dunque necessario valutare diversi aspetti.  Leggi tutto “Come suddividere gli spazi abitativi con creatività”

Divisori in vetro trasparente

I divisori in vetro trasparente offrono numerose soluzioni per dividere gli ambienti con eleganza mantenendo un’elevata luminosità. Le superfici vetrate permettono infatti alla luce naturale di attraversare gli spazi mettendone in risalto la bellezza, offrendo il grande vantaggio di non dover effettuare opere murarie. Leggi tutto “Divisori in vetro trasparente”

Spunti e suggerimenti per divisori in stile industriale

Lo stile industriale è tornato ad essere il grande protagonista dell’arredamento e dell’interior design. Un ritorno al passato in chiave moderna e minimale, con differenti soluzioni che vengono proposte nelle strutture divisorie per sfruttare al massimo lo spazio e la luminosità degli ambienti. Con la nuova Collezione FACTORY 1950 proponiamo un’ampia gamma di sistemi divisori che reinterpretano il design degli anni cinquanta con numerose proposte per ogni esigenza di spazio. Leggi tutto “Spunti e suggerimenti per divisori in stile industriale”

Porte scorrevoli esterno vano con binario minimale

Tra le varie soluzioni realizzabili con la nuova Collezione FACTORY 1950 abbiamo previsto un binario molto minimale per le porte scorrevoli esterno vano. Grazie alle sue caratteristiche e alle dimensioni ridotte, queste soluzioni si prestano ad essere installate per chiudere numerose tipologie di vani. Leggi tutto “Porte scorrevoli esterno vano con binario minimale”

Tecniche di decorazione del vetro

Gli elementi decorativi interpretano il desiderio di eleganza e di unicità della propria casa e possono essere liberamente scelti nell’ampia gamma proposta. Le porte in vetro decorato che realizziamo con diverse tecniche di lavorazione consentono di individuare la miglior soluzione per gli ambienti, offrendo illimitate combinazioni tra colori e trame.  

Leggi tutto “Tecniche di decorazione del vetro”