Proposte e soluzioni divisorie per l’arredamento stile industrial

L’ arredamento stile industrial offre numerosi spunti di design tipici dei loft americani degli anni cinquanta. Osservando le tendenze attuali notiamo sempre più come questo stile sia tornato protagonista, con ambienti nei quali lo spazio viene valorizzato con elementi d’arredo minimali che ripropongono l’estetica originaria di New York. Si tende soprattutto a creare pregevoli combinazioni tra i colori dei singoli elementi, dove le finiture dei mobili, degli accessori e delle porte, sono spesso in contrasto con quelle delle pareti, in modo da ottenere maggiore dinamicità.

Lo stile industrial si caratterizza per avere spazi e superfici senza interruzioni, ambienti “open space”.  Per questo è molto importante la scelta dei sistemi divisori in vetro, che permettono, pur dividendo gli spazi, di non interrompere la visione di insieme e di lasciare scorrere la luce naturale creando affascinanti e suggestivi riflessi.

Proposte divisorie per l’arredamento stile industrial

La nostra Collezione FACTORY (in omaggio allo storico studio di Andy Warol a New York) è caratterizzata da un design minimale basato su linee sobrie ed essenziali. Il progetto e la ricerca stilistica reinterpretano lo stile industriale con l’utilizzo di materiali di alta qualità, naturali, ecologici e riciclabili. Il vetro, da sempre il vero protagonista delle nostre proposte, è valorizzato da un sottile perimetro in legno e da profili decorativi orizzontali e verticali, che permettono di realizzare modelli con ampi riquadri per conferire luminosità e fascino agli ambienti. Oltre a soluzioni scorrevoli, a scomparsa, a battente, a bilico, a libro, proponiamo “partizioni a progetto” dall’identità inconfondibile per creare e reinventare gli spazi, con suddivisioni che creano ambienti molto personali ed esclusivi.

arredamento industrial partizioneScorrevole con fisso su muretto – vetro stratificato Trasparente Extrachiaro, finitura Total Brown

L’ampia gamma di finiture che proponiamo è composta da colorazioni caratteristiche dell’arredamento industrial, le quali consentono di realizzare differenti tipologie di strutture che si integrano al meglio con questo stile. La vastissima gamma di vetri, decori, modelli e finiture offre combinazioni pressoché infinite, permettendo a ciascuna persona di comporre la struttura divisoria come desidera. I nostri vetri stratificati di spessore 10÷11 mm garantiscono inoltre la massima stabilità delle ante. Questa linea consente di dividere gli spazi con leggerezza, creando nella casa l’atmosfera che si desidera.

Divisori fissi

A seconda della tipologia di ambienti da separare, i divisori fissi possono risultare esteticamente di grande impatto ed utilità. Si possono creare affascinanti contrasti tra le tinte murarie e la finitura dei profili e la trasparenza dei vetri, con giochi di luce e di colore che impreziosiscono l’ambiente.

 

Arredamento industrial divisorio fisso

Divisorio fisso, vetro Trasparente Extrachiaro, finitura Total Black

Con queste soluzioni è possibile realizzare separazioni parziali degli spazi, con dettagli esclusivi che donano maggiore eleganza agli ambienti.

Collezione FACTORY: porte e sistemi divisori per l’arredamento stile industrial

Separare senza chiudere, ricreare un gioco di equilibri e aggiungere fascino e stupore a quanto realizzato. Con la nuova Collezione FACTORY potete esprimere al massimo la vostra creatività per dare libero sfogo alle idee e ottenere quello che in origine è solo un desiderio.