Porte in vetro in stile industrial: Collezione Factory

Lo stile industriale è il protagonista indiscusso delle attuali tendenze dell’interior design. Strutture moderne, dotate di profili sottili, rappresentano le richieste del momento per le soluzioni divisorie degli ambienti. Con la Collezione FACTORY proponiamo porte in vetro in stile industrial, caratterizzate da un design basato su linee sobrie ed essenziali. Nuove idee per l’abitare, dove il fascino e l’eleganza del vetro sono uniti al calore naturale del legno. Il progetto creativo, orientato alla sostenibilità come nuova frontiera produttiva, predilige materiali interamente riciclabili di alta qualità. Il vetro è valorizzato da un perimetro minimale in legno e da profili decorativi per creare riquadri proporzionati e della stessa dimensione. I vetri stratificati di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri a lastra intera, conferiscono alle ante grande solidità e robustezza.

Le strutture FACTORY sono disponibili nelle versioni scorrevoli, a scomparsa, a battente, a bilico. Sono realizzabili inoltre strutture su progetto, dove la libertà creativa di ciascuno potrà individuare le soluzioni più idonee alle proprie esigenze, scegliendo tra innumerevoli combinazioni tra vetri, finiture, modelli e decori.

Porte in vetro in stile industrial: esclusive finiture

Le numerose finiture proposte permettono di creare abbinamenti molto raffinati tra i sistemi divisori e l’ arredamento dell’abitazione.

La serie TOTAL prevede esclusive finiture ad alta opacità, anti-impronta, anti-graffio:

  • TOTAL BLACK
  • TOTAL WHITE
  • TOTAL WHITE 9010
  • TOTAL BROWN

La serie METALLIZZATI prevede finiture raffinate nell’aspetto e piacevoli al tatto, nei colori di tendenza:

  • BRONZO
  • RAME
  • ALLUMINIO
  • TITANIO

Tra le finiture speciali proponiamo l’esclusivo effetto CORTEN, oltre a tutte le colorazioni RAL® ed NCS®

Porte in vetro in stile industrial: soluzioni scorrevoli

Le porte scorrevoli della Collezione FACTORY sono disponibili nelle versioni con fissaggio a parete, a soffitto e per controsoffitto. I binari a parete e i binari a soffitto sono forniti verniciati della stessa finitura dell’anta. I binari per controsoffitto sono forniti con primer bianco verniciabile. Le ante scorrevoli possono essere abbinate a strutture fisse, per creare meravigliose chiusure dall’estetica raffinata.

Porte scorrevoli Factory

Struttura su progetto con anta scorrevole e ante fisse su muretto, vetro stratificato TRASPARENTE EXTRACHIARO, finitura TOTAL BLACK

Soluzioni realizzate con cura sartoriale, per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e progettuale.

E’ possibile creare nuovi spazi, suddividere gli ambienti in modo da aumentarne la funzionalità, anche negli ambienti di lavoro.

Porte in vetro stile industrial

Struttura divisoria con anta scorrevole ed ante fisse, in vetro stratificato TRASPARENTE EXTRACHIARO, decori LA-ELLE e CANNETE’, finitura TOTAL WHITE

Porte in vetro in stile industrial: scorrevoli con binario Mini

Tra le soluzioni di fissaggio a parete, è disponibile anche l’esclusivo binario MINI, un binario di soli 33 millimetri di altezza, perfettamente in linea con l’estetica industrial.

Porte in vetro in stile industrial

FACTORY mod. TV5 in vetro stratificato TRASPARENTE con finitura TOTAL BLACK e binario MINI, in esposizione presso lo showroom del nostro partner Archiporte

Porte in vetro in stile industrial

Sezione del binario MINI

Dettagli raffinati rendono uniche le strutture della Collezione

Le maniglie delle ante scorrevoli sono realizzate in legno e sono fornite della stessa finitura delle ante.

Porte in vetro in stile industrial

Maniglia per porte scorrevoli Factory

Porte in vetro in stile industrial: soluzioni a battente

Le porte a battente Factory, sono disponibili nella versione con serratura e nella versione con chiusura ad attrazione magnetica “Easy Lock”. Entrambe le tipologie sono realizzate con quattro cerniere regolabili a scomparsa, che ne garantiscono la massima stabilità. Nelle versioni con serratura, il blocco viene realizzato nella stessa finitura dell’anta, con la maniglia disponibile in finitura nera, bianca o cromo satinata.

Porte in vetro in stile industrial

Maniglia per porte a battente FACTORY con serratura

Nelle versioni con chiusura “Easy Lock” la maniglia viene fornita nella stessa finitura dell’anta.

Porte in vetro in stile industrial

Maniglia per porte a battente FACTORY con chiusura “Easy Lock”

Le nuove soluzioni permettono di dividere gli ambienti senza separarli, lasciando filtrare la luce naturale. Proponiamo esclusive strutture realizzate su progetto, realizzate anche per ampi vani, con soluzioni uniche nel loro genere.

Porte in vetro

Struttura su progetto con fianchi luce e sopraluce, vetro TRASPARENTE EXTRACHIARO, finitura TOTAL BLACK

Porte a bilico Factory

Le porte a bilico, icone di design, grazie a cerniere oleodinamiche regolabili, garantiscono un fluido movimento bidirezionale. Le strutture si bloccano in tre posizioni, a -90°, 0° e 90°. Se aperte non completamente le ante tornano automaticamente nella posizione di chiusura. Sono realizzate con vetri stratificati di spessore 10÷11 mm e sono dotate di una maniglia in metallo realizzata nella stessa finitura dell’anta. Le soluzioni a bilico permettono di dividere anche ampi vani in quanto disponibili nelle versioni ad anta singola,  ad anta doppia, e ad anta apribile con anta fissa.

Porte in vetro in stile industrial

Porta a bilico con anta fissa, vetro stratificato TRASPARENTE EXTRACHIARO, decoro LA-VI’, finitura TOTAL BLACK

Porte in vetro in stile industrial: soluzioni a libro

Le porte a libro, strutture divisorie funzionali e dal design minimale, sono realizzate con elementi tecnici che garantiscono un movimento morbido e silenzioso.

Porte in vetro in stile industrial

Porta a libro doppia con riquadro verniciato bifacciale, vetro stratificato TRASPARENTE EXTRACHIARO, finitura TOTAL BROWN

Le strutture a libro sono ideali nelle situazioni in cui l’ingombro della porta deve essere ridotto al minimo. Sono disponibili nelle versioni a due e a quattro ante, e permettono di chiudere anche ampi vani.

Design italiano, qualità dei materiali, passione autentica e ricerca costante

Sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono le strutture della Collezione FACTORY. Dettagli dal forte impatto visivo in un sorprendente incontro di materiali, rendono uniche le soluzioni divisorie. Un linguaggio estetico in cui tradizione e modernità si fondono tra loro per ogni situazione progettuale e abitativa.