Soluzioni divisore in vetro senza binario a vista: porte scorrevoli per controsoffitto

Le attuali tendenze dell’interior design propongono differenti soluzioni in vetro per dividere gli ambienti della casa. Numerose proposte caratterizzate da finiture e modelli differenti, che sono accomunate da uno stile minimale dove il binario e gli elementi meccanici non sono visibili. Molteplici tipologie di porte in vetro per controsoffitto permettono di ottenere questo risultato estetico. In queste soluzioni il binario incassato nel cartongesso contiene al suo interno tutti i meccanismi di scorrimento. L’eleganza di queste proposte di design è data proprio da questa peculiarità, che consente di avere in vista le sole ante, creando un’estetica pulita e minimale. Per questa tipologia di divisori scorrevoli proponiamo differenti sistemi, con ante realizzate sempre su misura al millimetro, nelle quali tutti gli elementi possono essere liberamente scelti all’interno della nostra gamma, per comporre soluzioni sartoriali.

Porte in vetro per controsoffitto in stile industriale: linea Factory

La linea Factory è la nostra proposta di porte e pareti in vetro che interpreta il design industriale, con ante realizzate in vetro stratificato di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri a lastra intera, e profili minimali in legno verniciato. L’alta qualità degli elementi tecnici garantisce un movimento preciso, fluido e silenzioso nello scorrimento.

Porte in vetro per controsoffitto

Factory Mod. TV4, Vetro Acidato, profili in legno finitura Total Brown 

Le porte in vetro per controsoffitto della linea Factory sono dotate di un binario che viene fornito con primer bianco verniciabile con le tinte murarie. L’ampia gamma di finiture proposte di serie è arricchita dalla possibilità di realizzare le ante con colorazioni RAL® e NCS®, permettendo di creare abbinamenti esclusivi con i colori scelti per l’arredamento degli spazi abitativi. Per questa collezione proponiamo trame decorative dall’effetto tridimensionale, realizzate sulla superficie del vetro con l’esclusiva tecnica del “vetro liquido”.

Decori per porte in vetro

Decoro in “vetro liquido black” LA-RETE

I decori proposti creano una nuova esperienza tattile ed esaltano lo stile essenziale delle ante.

Porte in vetro per controsoffitto a filo lucido: linea Space

Con la linea Space  proponiamo soluzioni tuttovetro, a filo lucido.

Porte in vetro per controsoffitto

Space, vetro Trasparente Fumé, decoro sabbiato Petra positivo

Come nella collezione Factory, le ante della linea Space sono realizzate in vetro stratificato di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri e il binario è fornito con primer bianco verniciabile. Nelle strutture composte da più ante proponiamo inoltre decorazioni che si sviluppano sulle stesse con una perfetta continuità visiva.

Porte in vetro per controsoffitto

Decoro sabbiato multi-ante Olive

Sezioni decoro Olive

Sezioni decoro multi-ante Olive

I decori multi-ante sono realizzabili sia con la tecnica della sebbiatura che con la tecnica del “vetro liquido”. È inoltre possibile scegliere le porzioni del decoro al fine di ottenere la successione desiderata.

Soluzioni minimali per un’estetica pura

Le porte in vetro per controsoffitto offrono numerose soluzioni di design per arredare la casa con uno stile pulito e minimale. Proposte versatili in grado di soddisfare qualsiasi necessità progettuale ed estetica. Le strutture scorrevoli senza binario a vista risultano più leggere e luminose,  sfruttando il vetro come naturale punto di passaggio della luce negli ambienti.

 

porte su misura