Appartamento a Dubrovnik – Croazia ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Oggi vogliamo mostrarvi un progetto esclusivo, realizzato con un insieme di geometrie, materie e finiture differenti che hanno permesso di creare ambienti incantevoli. Le proposte di arredo che sono state scelte sono composte da materiali di alta qualità e si distinguono per le loro linee nitide e raffinate. Le forme degli elementi sono caratterizzate dal dinamismo tipico dello stile estetico contemporaneo. La parete scorrevole in vetro della nostra collezione Factory ha permesso di mantenere continuità visiva tra gli spazi. La progettazione è stata curata dallo studio Proto Arch, l’istallazione della struttura divisoria è stata realizzata dal nostro partner Sinago d.o.o.

Parete scorrevole in vetro

Una parete scorrevole in vetro per valorizzare lo stile dell’abitazione

Le pareti dell’abitazione sono arredate con pannelli in legno finitura noce. Nel contesto creano un’atmosfera calorosa ed un grande impatto visivo. Davanti ai pannelli sono inserite le ante fisse laterali sulle quali a loro volta scorrono le ante centrali della parete scorrevole in vetro Factory Mod. T4. Il contrasto chiaro-scuro ottenuto tra le tonalità e le sfumature del pavimento, i profili del divisorio e il legno posto sulle pareti murarie, rende veramente scenico l’insieme dei colori.

Parete scorrevole in vetro

Grazie alle loro peculiarità, le pareti scorrevoli in vetro della collezione Factory possono essere abbinate a molteplici tipologie di arredamento. In questa abitazione la struttura è stata progettata con il binario incassato nel controsoffitto al fine di ottenere un’estetica minimale. Per garantire la massima stabilità nel movimento, le ante sono state realizzate con vetri stratificati di spessore 10/11 millimetri a lastra intera. I riquadri sono sempre proporzionati e della stessa dimensione. Essi diventano il punto di passaggio della luce tra i due ambienti che la struttura divide senza separare. I profili  in legno permettono di provare un’esperienza tattile unica, grazie anche all’esclusiva finitura Total Black.

L’eleganza che prende forma

Il risultato finale di questo progetto è un’abitazione dove l’eleganza si mostra in ogni sua sfumatura. Le differenti e numerose applicazioni del legno abbinate agli altri materiali, generano un affascinante calore che risalta negli spazi.

 

porte su misura