Appartamento a Milano – Finiture di tendenza per un ambiente moderno e personalizzato

Un incontro armonioso tra geometrie e finiture di tendenza per un ambiente accogliente e molto originale. In questo progetto curato dall’Architetto Nadia Orecchio le tonalità di colore giocano un ruolo da protagonista, e donano un notevole senso di accoglienza agli spazi abitativi, con uno stile esclusivo dalla personalità dinamica e moderna.

Finiture di tendenza

Per dividere questi due ambienti senza separarli è stata scelta una porta in vetro della collezione Factory installata dal nostro partner Stilarredo. La soluzione divisoria è stata realizzata con vetro Semiriflettente Trasparente Chiaro e con profili in legno finitura Rame. Sul riquadro inferiore delle ante è stato realizzato il decoro in “Vetro Liquido” trasparente Cannetè. Questa tecnica decorativa si caratterizza per le sue linee essenziali sulla superficie del vetro che generano un effetto visivo tridimensionale, e una maggiore luminosità. Nei sistemi divisori della collezione Factory il vetro stratificato di spessore 10÷11 millimetri, a lastra intera, garantisce grande solidità e fluidità nel movimento. Il tutto viene valorizzato da un perimetro minimale in legno e da profili decorativi per creare riquadri sempre proporzionati.

Dialogo tra finiture di tendenza per un’atmosfera unica

Le porte scorrevoli in vetro creano continuità visiva tra gli ambienti della casa. In questo progetto la finitura metallizzata Rame si abbina con eleganza e sintonia alle tonalità chiare delle pareti e a quelle degli altri elementi di arredo. Il modello di ante T2, suddiviso da un solo traverso orizzontale, dona leggerezza e stile al contesto estetico, con una soluzione nella quale il vetro e il decoro risaltano maggiormente, generando luce e riflessi tra gli spazi.

Finiture di tendenza

Le nostre proposte divisorie in vetro sono personalizzabili in ogni dettaglio e garantiscono la perfetta integrazione estetica e progettuale in ogni contesto di design. Un’ampia gamma di modelli, vetri, decori e finiture, offre la massima flessibilità nella realizzazione delle proprie soluzioni, permettendo di ottenere strutture sempre differenti, uniche nel loro genere.

 

porte su misura