Le porte a scomparsa in vetro uniscono alla bellezza del vetro il comfort di ante che rientrano nella parete, consentendo un evidente risparmio in termini di spazio. Questa tipologia di porte interne rappresenta un’alternativa ad altre soluzioni, come ad esempio le porte scorrevoli, le quali richiedono un maggiore impiego di spazio che non sempre è disponibile. Realizzabili ad una, due, tre o quattro ante, le nostre porte a scomparsa in vetro rappresentano la scelta migliore per coloro che desiderano un sistema di scorrimento che divida gli ambienti senza separarli.
Proposte dal design moderno o classico
A seconda dell’estetica desiderata per la propria casa, è possibile realizzare porte a scomparsa dal design moderno o classico. Soluzioni tutto-vetro o con profili in legno di spessori differenti, realizzate su misura al millimetro con vetri stratificati di sicurezza, nelle quali offriamo la possibilità di scegliere tutti gli elementi. Le nostre porte a scomparsa sono disponibili sia nelle versioni per muro finito che nelle versioni con kit stipite. A seconda dell’estetica desiderata è possibile scegliere tra la vasta gamma proposta di vetri, decori, modelli e finiture, le soluzioni più consone al design dei propri ambienti.
Porte a scomparsa a filo lucido: collezione Sinthesy Light
Per ambienti moderni e minimalisti proponiamo le strutture tutto-vetro della Collezione Sinthesy Light. Le ante sono realizzate in vetro stratificato di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri a filo lucido. Una vasta gamma disponibile di maniglie dalla sporgenza ridotta, consente alle ante di rientrare completamente all’interno del cassonetto, lasciando completamente libero il vano di passaggio. Grazie al dispositivo premi-apri le ante potranno essere riprese dal cassonetto con semplicità.
Sinthesy Light – Porta a scomparsa per muro finito in vetro Extramirror Fumé con decoro acidato antigraffio e anti-impronta Macramé
Porte a scomparsa stile industrial: collezione Factory
Le ante della Collezione Factory sono realizzate con profili minimali in legno verniciato e vetri stratificati a lastra intera di spessore 10÷11 millimetri. Le strutture sono disponibili nelle versioni ad anta singola e ad anta doppia, sia per muro finito che con kit stipite.
Factory Modello speciale – Porta a scomparsa con kit stipite in vetro Supersilver semiriflettente chiaro, profili in legno finitura Total Brown. Installazione realizzata dal nostro partner Iampieri arredamenti.
La possibilità di scegliere tra nuove finiture moderne e combinarle con le numerose finiture proposte permettono di creare soluzioni innovative e sempre differenti.
Porte a scomparsa stile contemporaneo, ma non solo: collezione Flat
La collezione Flat prevede soluzioni realizzate con profili in legno e vetri stratificati di spessore 6÷7 millimetri. Le ante possono essere personalizzate anche con vetri differenti per ciascun riquadro. A seconda dell’abbinamento desiderato tra gli elementi disponibili si possono ottenere strutture di stili differenti.
Flat F5 – Porta a scomparsa con kit stipite in vetro Supersilver semiriflettente fumé, profili in legno finitura Rovere tinta Wengé
Le strutture della linea Flat sono realizzabili per numerose tipologie di cassonetti, con soluzioni che permettono di dividere anche i vani più ampi della casa.
Porte a scomparsa stile classico: collezione Elegance
La Collezione Elegance si caratterizza per un’estetica dal gusto classico. Il profilo perimetrale più largo rispetto alle strutture viste sopra, è tipica delle soluzioni dal design tradizionale. Le porte a scomparsa Elegance sono realizzate con vetri di stratificati di spessore 6÷7 millimetri o con vetrate artistiche Tiffany di spessore 9÷11 millimetri.
Elegance Alessandra – Porta a scomparsa con vetro Tiffany serie Aurum, struttura in legno finitura Tinta Noce Scuro
Le vetrate artistiche sono realizzate proprio con l’originale tecnica decorativa che ne contraddistingue il valore: tessere in vetro, di colori e forme differenti, vengono rilegate a mano con la tecnica “Tiffany”.
La lavorazione è visibile su entrambi i lati della vetrata, sul lato principale la rilegatura è in rilievo ed è percepibile al tatto, sul lato posteriore vi è una lastra di vetro liscia e trasparente. Le vetrate sono stratificate al fine di garantirne la sicurezza.
Proposte su misura per qualsiasi esigenza estetica e progettuale
Ogni porta FOA è realizzata su misura al millimetro con tutti gli elementi a scelta. Le nostre porte a scomparsa sono compatibili con le più importanti marche di cassonetti in commercio, con numerose soluzioni per lo scorrimento delle ante. I vetri creano nella casa un linguaggio di forme che si declina in molteplici espressioni di bellezza e di prestigio, apportando stile ed eleganza negli ambienti. Trasmettono luminosità da un locale all’altro, con raffinati giochi di riflessi. Le porte a scomparsa abbinano alla preziosità del vetro la funzionalità di strutture che consentono un importante risparmio di spazio che garantisce maggiore funzionalità.