Un modo nuovo di vivere la casa

Soluzioni divisorie in vetro

Tutti noi abbiamo passato diverse settimane in un luogo che oggi guardiamo con occhi diversi, la nostra casa. Numerosi cambiamenti sono avvenuti nelle nostre vite, le pareti domestiche hanno acquisito un ruolo differente, diventando uno spazio dove oggi svolgiamo attività diverse rispetto a prima. La nostra casa è diventata un ufficio, una palestra, una biblioteca. Iniziando a viverla diversamente abbiamo avuto modo di pensare a come potremmo cambiarla, a come migliorarla per adeguarci al nuovo stile di vita che abbiamo intrapreso. Un esempio che ha toccato molti di noi è stata l’organizzazione di uno spazio dedicato allo smart working. Quali possono essere le soluzioni per suddividere al meglio gli spazi abitativi, permettendoci di sfruttarli al meglio e senza rinunciare alla luminosità? Diverse possibilità sono rappresentate dalle soluzioni divisorie in vetro. Vediamone alcune:

Soluzioni divisorie in vetro: Open space

Aumentare la funzionalità dei nostri spazi abitativi rendendoli più luminosi, con soluzioni divisorie in vetro per separare gli ambienti senza dividerli e senza opere murarie. Pensiamo ad esempio a due stanze adiacenti come la cucina e il soggiorno. Separarle con una porta che scompare all’interno delle pareti permette di poter creare un open space semplicemente lasciando aperta la porta, creando all’occorrenza un’unica grande area. Se realizzate in vetro, anche quando chiuse, le porte a scomparsa offrono continuità visiva e lasciano filtrare la luce. E’ una soluzione che consente di sfruttare tutta l’ampiezza del vano nel quale alloggiano le ante, lasciando all’occorrenza il passaggio completamente libero. Si potrebbero impreziosire le ante con numerose e originali decorazioni, tra cui le texture acidate antigraffio e anti-impronta, che si caratterizzano per il design moderno e minimale.

Sinthesy Light in vetro Trasparente Bronzo con decoro acidato antigraffio e anti-impronta Galles. Installazione realizzata dal nostro partner Central services

Le soluzioni a scomparsa sono ideali anche per i bagni, garantiscono la privacy grazie alla possibilità di realizzarle con la serratura e all’ampia scelta di vetri coprenti.

Soluzioni divisorie in vetro: Organizzazione dello spazio

Le soluzioni divisorie in vetro non sono solo semplici porte. E’ possibile creare delle strutture molto particolari per creare un nuovo spazio all’interno di un ambiente. Un “angolo” che può essere dedicato a differenti attività. Di seguito mostriamo un esempio di nostra produzione, dove all’interno di una stanza è stato creato un nuovo spazio.

Installazione effettuata dal nostro partner Central Services

Nell’immagine sopra è mostrata una soluzione realizzata con binari per controsoffitto e ante in vetro stratificato di spessore 10÷11 mm.

Soluzioni divisorie in vetro

I sistemi divisori in vetro creano differenti percezioni dello spazio, arredano gli ambienti con eleganza, rendendo unico e funzionale la nostra casa. Li realizziamo su misura al millimetro con tutti gli elementi a scelta, in modo da creare soluzioni uniche per qualsiasi richiesta estetica e progettuale.

Soluzioni divisorie in vetro: organizzare lo smart working e non solo

Durante il lockdown tantissime persone hanno sperimentato per la prima volta il lavoro da casa. Molti di noi hanno adibito una parte di una stanza della casa a ufficio, hanno ritagliato uno spazio per inserire una scrivania. Un momento insolito che ci ha mostrato nuove esigenze per svolgere al meglio l’attività lavorativa. Numerose proposte estetiche consentono di creare degli ambienti nuovi, suddividendo gli spazi esistenti, rispondendo a qualsiasi gusto estetico. La Collezione Factory, realizzata con profili in legno e vetri stratificati di spessore 10÷11 mm, materiali interamente riciclabili,  consente di creare modelli con riquadri che conferiscono fascino e luminosità negli ambienti.

Factory mod. TV4

La Collezione Factory offre numerosi spunti per ridefinire gli spazi, creando ambienti ideali per lo smart working, garantendo luminosità ed eleganza. Le ante realizzate su misura possono suddividere l’ambiente creando all’interno dello stesso una nuova stanza, adibita all’attività lavorativa, o a qualsiasi altra esigenza.

Soluzioni divisorie in vetro: divisori per ogni tipologia di spazio

Non è essenziale avere ambienti molto ampi per installare soluzioni divisorie in vetro. Un esempio è offerto anche dalla Collezione Factory nella versione esterno vano con binario mini. E’ possibile inserire questa tipologia di strutture anche per creare una piccola cabina armadio all’interno della camera da letto. Per questa soluzione proponiamo i vetri a specchio, stratificati di spessore 10÷11 mm oppure i vetri semiriflettenti. Di seguito mostriamo un esempio di struttura Factory con profili in finitura anti-impronta Total Brown e vetro semiriflettente satinato Supersilver chiaro.

Porte in vetro su misura
Factory mod. TV3

A seconda del proprio gusto estetico si possono trovare numerose tipologie di soluzioni divisorie in vetro, dal design moderno o classico contemporaneo. La creatività di ognuno potrà individuare le migliori combinazioni per creare sistemi divisori che soddisfino il desiderio di rendere unica la casa.

Scrivi la tua opinione