Soluzioni in vetro coprente

Porte in vetro coprente

Le porte in vetro coprente sono elementi d’arredo ideali per dividere gli ambienti della casa dove viene richiesta maggiore intimità. A seconda del proprio gusto estetico, si possono realizzare affascinanti sistemi divisori, con tutti gli elementi a scelta. Le dimensioni dei vani a disposizione non sono importanti, realizziamo le nostre strutture su misura per soddisfare qualsiasi esigenza di progetto. 

Vediamo ora alcune tipologie di vetri coprenti che garantiscono la massima privacy negli ambienti.

Porte in vetro coprente lucide: vetri laccati Song

I vetri laccati Song sono ideali per dividere gli ambienti con soluzioni di vari colori. La laccatura viene eseguita all’interno dei vetri stratificati, in modo che il colore sia uniforme su entrambi i lati. I vetri Song si caratterizzano inoltre per le superfici lucide.

Porte in vetro coprente

SINTHESY LIGHT in vetro laccato SONG bianco, installazione realizzata dal nostro rivenditore Pronto Porte

Le porte in vetro coprente laccato possono essere realizzate anche con un lato del colore desiderato e un un lato a specchio. Proponiamo una gamma di colorazioni di serie, arricchita da tutte le colorazioni RAL® realizzabili su richiesta. E’ possibile creare emozionanti abbinamenti tra le strutture divisorie e i colori delle pareti. Ad esempio utilizzando lo stesso colore sia per le ante che per i muri, si otterrà un effetto uniforme, minimale. Se si desidera creare invece un gioco di contrasti, con le porte che risaltano sulle pareti, si potranno scegliere tonalità di colore differenti, magari abbinando le finiture delle ante a quelle dell’arredo, ottenendo un insieme armonioso che esalti la personalità della casa.

Porte in vetro coprente satinato: vetri Softmirror

I vetri Softmirror sono composti da due specchi satinati stratificati. Sono completamente coprenti, non lasciano filtrare la luce e garantiscono la massima privacy. Sono ideali per gli ambienti più intimi della casa. Per impreziosire ulteriormente questa tipologia di cristalli, si possono realizzare numerose decorazioni in “vetro liquido” trasparente. Questa esclusiva tecnica decorativa si caratterizza per i tratti in rilievo essenziali e luminosi, che, applicati sui vetri Softmirror, creano eleganti riflessi.

Porte in vetro coprente

Tekno Due in vetro Softmirror Bronzo con decoro in “vetro liquido” trasparente Cadre

Perchè scegliere le porte in vetro coprente?

Le porte in vetro coprente permettono di dividere gli ambienti con soluzioni uniche e personalizzate. Il fascino di questo materiale consente di creare strutture che non siano puramente funzionali, ma che rappresentino delle eleganti presenze d’arredo. I sistemi divisori in vetro sono idonei a creare divisioni pratiche anche per gli spazi ristretti, dove è necessario mantenere al minimo gli ingombri. Pensiamo ad esempio alle porte a libro o a scomparsa, che garantiscono praticità e design. Le infinite combinazioni tra vetri, decori e finiture, consentono di realizzare  divisori sempre nuovi, ideati dalla libertà creativa di ciascuno di noi.

 

Scrivi la tua opinione