Decorazioni esclusive realizzate in “vetro liquido”

porte interne decorate

Grazie alla lunga esperienza nella lavorazione del vetro, FOA ha disegnato una serie di trame originali per realizzare delle esclusive ante in vetro, al fine di ottenere porte interne decorate dal carattere unico e senza tempo.

Abbiamo ideato una particolare tecnica decorativa che prende il nome di “vetro liquido”:

sottili linee materiche in rilievo, che riproducono l’effetto cristallino e luminoso del vetro, con inediti riflessi brillanti e suggestivi.

Porte interne decorate: lavorazioni in vetro liquido trasparente

Questa tecnica accosta, ad una lavorazione tecnologicamente avanzata, l’accuratezza della finitura artigianale del nostro esperto personale addetto alla decorazione. Sono disponibili soluzioni lineari e disegni dal riempimento colorato. Questo consente di poter realizzare le porte interne decorate scegliendo tra un’ampia gamma di disegni, in modo da rispondere a qualsiasi richiesta di design. La realizzazione dei decori in “vetro liquido  offre effetti differenti a seconda del tipo di vetro sul quale vengono eseguiti. Se applicati su un vetro acidato, il decoro produce un effetto trasparente, visibile anche sul lato posteriore. Se applicato su uno specchio satinato il decoro non sarà visibile sul lato posteriore, ma risulterà specchiante nel lato principale.

porte interne decorate

I decori in “vetro liquido” possono essere realizzati con dei tratti trasparenti o black e sono sempre proporzionati a seconda delle dimensioni delle ante.

 

Porte interne decorate

Decoro in vetro liquido black TRAME

Porte interne decorate: lavorazioni multi-ante

Abbiamo progettato differenti soluzioni che si sviluppano su più ante, al fine di avere una continuità perfetta del disegno, con un effetto veramente raffinato.

E’ un nuovo concetto di decoro: partendo da un disegno molto ampio, lo stesso viene realizzato sulle diverse ante che compongono una parete scorrevole, in funzione della loro dimensione, in modo da ottenere un’unica immagine decorativa senza interruzioni, offrendo così la massima personalizzazione con realizzazioni uniche, mai uguali tra loro.

Porte interne decorate

Installazione realizzata dal nostro rivenditore Maffei

Se si desidera un decoro multi-anta, è possibile scegliere le parti e la continuità che si desidera ottenere nelle proprie strutture.

Porte interne decorate

Esempi di un decoro multi-ante

Porte interne decorate: la nostra cultura

Nella nostra cultura lo spazio viene creato, rinnovato, ripensato continuamente. Si moltiplicano le esigenze e con esse le proposte, nel tentativo di realizzare ogni singolo desiderio. FOA offre il massimo della flessibilità, creando su misura al millimetro divisori appositamente prodotti per rispondere ad ogni esigenza progettuale ed estetica.

Scrivi la tua opinione