Soluzioni a specchio con decori esclusivi

Porte in vetro a specchio

Le porte in vetro a specchio sono molto richieste per numerose tipologie di ambienti nelle abitazioni. Quando si pensa a questo tipo di soluzioni, spesso si immaginano delle ante completamente a specchio senza nessuna trama decorativa, inserite per separare la zona giorno dalla zona notte, nei bagni, o per realizzare delle cabine armadio. Le porte in vetro a specchio risultano ancora più eleganti e originali se realizzate con decorazioni. A seconda del proprio gusto è possibile ottenere delle trame raffinate e minimali, con numerose soluzioni. Le porte in vetro a specchio di nostra produzione sono realizzate con vetri stratificati di sicurezza, in modo da ottenere una perfetta planarità e una specchiatura senza nessun tipo di deformazione.

Porte in vetro a specchio: Esclusive vetrate LUXURY

Sono diverse le proposte FOA che consentono di ottenere affascinanti  giochi di riflessi e di trasparenze. Molto apprezzate per il loro design sono ad esempio le vetrate LUXURY. Esse sono caratterizzate da una decorazione a specchio realizzata su un vetro grigio semi-riflettente.  Sul lato principale il decoro risulta dunque specchiante, mentre sul lato posteriore il decoro è coprente e la superficie vetrata semi-riflettente.

Porte in vetro a specchio

SINTHESY LIGHT, sistema scorrevole con binario per controsoffitto in vetro stratificato di spessore 10÷11 mm LUXURY MISTERI

Porte in vetro a specchio: soluzioni con decori acidati

Se si desidera uno specchio con una decorazione minimale proponiamo le nostre texture acidate, realizzate sulla superficie del cristallo. Oltre all’effetto estetico, questi vetri garantiscono la massima funzionalità in quanto sono antigraffio e anti-impronta. 

Porte in vetro a specchio

SPACE, sistema scorrevole per controsoffitto in vetro EXTRAMIRROR EXTRACHIARO con texture acidata MACRAME’

Realizziamo le nostre texture sui vetri a specchio delle seguenti colorazioni:

  • Extrachiaro
  • Bronzo
  • Fumé

Le decorazioni acidate sono eseguite sul lato principale delle ante, in modo da avere sul lato posteriore uno specchio puro.

Porte in vetro a specchio: soluzioni con decori sabbiati

Un’altra alternativa molto raffinata è rappresentata dalle porte in vetro a specchio con decorazioni sabbiate. A seconda dall’effetto desiderato, è possibile realizzare la decorazione in positivo o in negativo. Nel primo caso si otterranno le ante specchiate con la decorazione sabbiata. Nel secondo caso le ante saranno completamente sabbiate e rimarrà a specchio il solo decoro. Il lato posteriore rimane invece completamente specchiante senza trama decorativa.

Porte in vetro a specchio

Soluzione con decoro sabbiato negativo ROSAE

Porte in vetro a specchioSoluzione con decoro sabbiato positivo ROSAE

Come scegliere le porte in vetro a specchio Ideali per la propria casa

Come abbiamo visto gli specchi decorati offrono varie soluzioni di design, personalizzabili e su misura. E’ necessario effettuare diverse valutazioni per scegliere le migliori porte a specchio per la propria casa. Prima di tutto bisogna valutare le caratteristiche dell’ambiente in cui andrà inserita la struttura. In una separazione tra due stanze, come ad esempio cucina e soggiorno, gli elementi decorativi tendono a creare dinamicità, con eleganti giochi di riflessi. Se inserite come chiusura di una cabina armadio, si avrà l’esigenza di una specchiatura più ampia, per cui risulteranno gradevoli le soluzioni decorative minimaliste. Sono realizzabili anche soluzioni con un lato a specchio ed un lato laccato con tutte le colorazioni RAL®, in modo da creare una perfetta armonia tra i colori dell’ambiente e i colori delle strutture.

Scrivi la tua opinione