Porte in vetro a scomparsa, soluzioni eleganti e funzionali

Le porte in vetro a scomparsa sono molto funzionali ed eleganti. Sono ideali per ogni tipologia di ambiente e permettono di risparmiare spazio, garantendo maggiore comfort e praticità. Nei vani in cui le superfici sono ridotte, svolgono una perfetta funzione salvaspazio, soprattutto quando non c’è la possibilità di inserire una porta a battente. Le ante scorrono all’interno di un cassonetto installato all’interno del muro. A seconda dello spazio di passaggio che si desidera ottenere, è possibile lasciare l’anta leggermente al di fuori del cassonetto, o farla rientrare completamente. È garantito uno scorrimento silenzioso e fluido.

Differenti tipologie di porte in vetro a scomparsa

Le porte in vetro a scomparsa sono disponibili sia nelle versioni con kit stipite e coprifili sia per cassonetto a muro finito. Sono idonee anche per ambienti in cui si desidera garantire maggiore privacy, in quanto oltre a numerosi vetri completamente coprenti, sono realizzabili anche con la serratura. Le ante possono essere tutto-vetro, oppure con un telaio perimetrale in legno di diverse larghezze, a seconda dello stile che si desidera. 

Oggi vediamo diverse soluzioni di porte in vetro a scomparsa realizzate con kit stipite e coprifili. Queste strutture possono essere prodotte con una finitura in sintonia con le altre porte presenti nella casa, in quanto oltre alle finiture proposte, sono disponibili tutte le colorazioni RAL®. Inoltre per alcune Collezioni di porte in vetro a scomparsa sono previste anche le finiture TOTAL e la serie dei colori metallizzati.

Porte in vetro a scomparsa senza telaio perimetrale: Collezione SINTHESY LIGHT

La Collezione SINTHESY LIGHT si caratterizza per le ante in vetro stratificato di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri, senza telaio perimetrale. Ciò consente di realizzare le porte in vetro a  scomparsa anche con le texture acidate GALLES e MACRAME’ oltre che realizzarle con vetri molto particolari, come i LUXURY o i SUPERSILVER semiriflettenti

Porte in vetro a scomparsa

SINTHESY LIGHT, porta a scomparsa doppia con texture acidata antigraffio e anti-impronta GALLES. Installazione realizzata dal nostro rivenditore Archiporte

Le porte in vetro a scomparsa di questa Collezione consentono di separare gli ambienti senza dividerli completamente. Le superfici in cristallo impreziosiscono l’ambiente apportando maggiore luminosità.

Porte in vetro a scomparsa dal design contemporaneo: Collezione FLAT

Le porte in vetro a scomparsa della Collezione FLAT sono caratterizzate da un telaio perimetrale in legno largo 6 centimetri. Sono previsti numerosi modelli con differenti riquadri oltre alla versione a vetro intero.

Porte in vetro a scomparsa

I vetri con cui realizziamo queste ante sono stratificati di sicurezza di spessore 6÷7 millimetri. Il telaio e i profili possono essere prodotti anche con le finiture TOTAL e le finiture metallizzate oltre che con le finiture standard e i colori RAL®.

porte in vetro a scomparsa

FLAT F5, porta a scomparsa con vetro SUPERSILVER semiriflettente e profili in legno finitura tinta Wengé

A seconda del proprio gusto, con questa Collezione si possono ottenere differenti stili, grazie ai numerosi abbinamenti realizzabili tra le finiture e i vetri.

Porte in vetro a scomparsa dal design classico: Collezione ELEGANCE

Le ante della Collezione ELEGANCE sono realizzate con un telaio perimetrale in legno largo 10 centimetri e sono caratterizzate da un design classico. Sono disponibili numerosi modelli suddivisi da profili che creano differenti riquadri. I vetri impiegati nella produzione di queste ante sono stratificati di sicurezza di spessore 6÷7 o 9÷11 millimetri.

porte in vetro a scomparsa

 porte in vetro a scomparsa

ELEGANCE AURORA, porta a scomparsa con vetri BLUES azzurro baltico stratificati di spessore 6÷7 millimetri, con profili e kit stipite in legno laccato bianco

La Collezione ELEGANCE è ideale per chi è alla ricerca di un’estetica classica ed elegante. Particolarmente preziose per questa linea di porte sono le vetrate artistiche TIFFANY, realizzate completamente a mano come da tradizione.

Porte in vetro a scomparsa FOA: soluzioni personalizzate per ogni necessità

All’interno delle sezioni DESIGN e CLASSICO CONTEMPORANEO potrete scoprire alcune proposte di porte in vetro a scomparsa di nostra produzione. Vi offriamo alcuni spunti, in quanto tutti i modelli possono essere personalizzati secondo il proprio gusto, grazie all’ampia gamma di vetri e finiture proposte. Tutti i nostri prodotti sono sempre realizzati su “misura al millimetro” per rispondere a qualsiasi esigenza progettuale.

 

Scrivi la tua opinione