Divisori in vetro trasparente

divisori in vetro trasparente

I divisori in vetro trasparente offrono numerose soluzioni per dividere gli ambienti con eleganza mantenendo un’elevata luminosità. Le superfici vetrate permettono infatti alla luce naturale di attraversare gli spazi mettendone in risalto la bellezza, offrendo il grande vantaggio di non dover effettuare opere murarie.

A seconda dello stile che si desidera ottenere nell’abitazione, è possibile utilizzare divisori tuttovetro o soluzioni con telaio perimetrale di diversi spessori. E’ inoltre possibile decorare le vetrate per ottenere eleganti trame realizzate con raffinate tecniche decorative.

Divisori in vetro trasparente: caratteristiche delle vetrate FOAPORTE 

Le soluzioni che proponiamo nelle nostre Collezioni sono molteplici. A seconda dello stile che si desidera ottenere negli ambienti è possibile realizzare divisori in vetro trasparente chiaro o nelle seguenti colorazioni:

  • Extrachiaro
  • Fumè
  • Bronzo

Tutti i vetri impiegati nella nostra produzione sono stratificati di sicurezza, con spessori di 6÷7 mm, 8÷9 mm o 10÷11 mm, in base alle peculiarità delle Collezioni. Oltre alle decorazioni sabbiate e in “vetro liquido”, tecnica di nostra esclusiva lavorazione, sui vetri di spessore 10÷11 mm si possono realizzare le decorazioni acidate antigraffio e anti-impronta.

Vediamo ora nel dettaglio alcune soluzioni di nostra produzione.

Divisori in vetro trasparente: Soluzione tuttovetro

Nelle immagini seguenti mostriamo un divisorio in vetro trasparente che divide la cucina dal soggiorno.

Divisori in vetro trasparente

Sistema scorrevole SINTHESY LIGHT con texture acidata MACRAME’, installazione realizzata dal nostro rivenditore Le finestre di Vuolo.

Questa struttura consente di mantenere gli spazi molto luminosi. Il decoro acidato è realizzato sulla superficie del vetro stratificato di spessore 10÷11 mm e si caratterizza per il design moderno e le proprietà antigraffio e anti-impronta.

Divisori in vetro trasparente

 

Divisori in vetro trasparente

Divisori in vetro trasparente

Un altro elemento moderno e minimale di questo divisorio in vetro trasparente è rappresentato dalla maniglia rettangolare ad anello, un accessorio molto raffinato, disponibile anche nella versione tonda e quadrata, che consente il totale scorrimento delle ante, permettendo di sfruttare al massimo il vano di passaggio. In questa soluzione il binario è annegato nel controsoffitto ed è inoltre rivestito con il primer bianco verniciabile con le tinte murarie.

Nella sezione download è possibile scaricare il catalogo Trasparenze, all’interno del quale sono presenti diverse applicazioni delle texture acidate.

Divisori in vetro trasparente: Soluzione dal design industriale

Nell’immagine seguente mostriamo un’installazione realizzata in una residenza privata in Trentino. 

Divisori in vetro trasparente

FACTORY 1950 – Mod. TV5.

Un sistema scorrevole realizzato con un vetro stratificato di spessore 10÷11 mm con telaio perimetrale e profili decorativi in legno finitura TOTAL BLACK. La Collezione FACTORY 1950 consente di ottenere differenti soluzioni in stile industriale, con un’ampia gamma di modelli disponibili nelle finiture di tendenza:

  • Total Black
  • Total Brown
  • Total White
  • Total White 9010
  • Bronzo
  • Rame
  • Alluminio
  • Titanio
  • Corten

I riquadri in cui vengono suddivisi le ante sono sempre proporzionati in quanto realizzati su misura per ogni singolo progetto. Questa linea permette di arredare i propri ambienti con divisori dallo stile industriale, disponibili nelle versioni scorrevoli, scorrevoli a scomparsa, fissi.

Divisori in vetro trasparente: molteplici soluzioni per qualsiasi esigenza progettuale

A seconda della tipologia di vano in cui desiderate inserire il divisorio potrete trovare la migliore soluzioni tra le numerose collezioni di nostra produzione. Differenti sono anche le varietà di binari, con strutture realizzabili con fissaggio a parete, a soffitto e a cartongesso. Proponiamo soluzioni divisorie realizzate su misura al millimetro per adattarsi ad ogni progetto, con tutti gli elementi a scelta del cliente.

 

  

Scrivi la tua opinione