Spunti e suggerimenti per divisori in stile industriale

stile industriale

Lo stile industriale è tornato ad essere il grande protagonista dell’arredamento e dell’interior design. Un ritorno al passato in chiave moderna e minimale, con differenti soluzioni che vengono proposte nelle strutture divisorie per sfruttare al massimo lo spazio e la luminosità degli ambienti. Con la nuova Collezione FACTORY 1950 proponiamo un’ampia gamma di sistemi divisori che reinterpretano il design degli anni cinquanta con numerose proposte per ogni esigenza di spazio.

Di seguito mostriamo alcuni spunti e suggerimenti per creare eleganti suddivisioni.

Spunti e suggerimenti con la Collezione in stile industriale FACTORY 1950

A seconda dell’effetto che si desidera ottenere e degli ambienti in cui verranno inseriti i divisori, si possono realizzare affascinanti abbinamenti tra vetri e finiture. Nelle immagini seguenti vi mostriamo alcune foto di un ambiente arredato dal nostro rivenditore Ambienti e Serramenti con alcune strutture in stile industriale della Collezione FACTORY 1950.

stile industriale stile industriale

In questa cucina è stato realizzato un divisorio molto particolare. Sul muretto esistente sono state posizionate due ante scorrevoli con binario per controsoffitto creando un’ elegante suddivisione.

Il vetro Trasparente permette alla luce naturale di entrare nell’ambiente creando maggiore luminosità. La finitura TOTAL BLACK si caratterizza invece per la sue caratteristiche al tatto e per la sua opacità. Viene realizzata con dei prodotti specifici che la rendono anti-impronta e resistente all’abrasione. 

La struttura mostrata nelle immagini precedenti è stata abbinata ad una porta scorrevole coordinata nel modello e nella finitura.

stile industriale

La porta scorrevole visibile nell’immagine è una soluzione TV5 con binario per controsoffitto. E’ stata realizzata anch’essa in vetro trasparente con profili in finitura TOTAL BLACK. Come si può osservare dalla fotografia i riquadri hanno tutti la stessa dimensione e sono sempre proporzionati.

Caratteristiche delle soluzioni in stile industriale FOA

Le caratteristiche principali delle nostre strutture riguardano sia il vetro che il telaio perimetrale. 

Questi modelli sono realizzati con un vetro stratificato di sicurezza con spessore di 10÷11 millimetri che funge da elemento strutturale e garantisce un perfetto scorrimento con un movimento fluido e silenzioso. Il perimetro e i profili sono prodotti in legno, realizzati con una vasta gamma di finiture che viene arricchita dalla possibilità di richiedere tutte le colorazioni RAL®.

Le ante possono essere realizzate con differenti riquadri, al fine di offrire la massima personalizzazione.

stile industriale

 

 

 

 

 

 

 

 

In fase di realizzazione i riquadri sono sempre proporzionati. Per arricchire ulteriormente le strutture è inoltre possibile inserire il nuovo decoro in CANNETE’.

stile industriale 

Si tratta di una decorazione realizzata con la tecnica del “vetro liquido” che è possibile inserire nei riquadri sopra evidenziati.

Nella sezione download del sito è possibile scaricare il catalogo della Collezione dove sono raffigurate alcune proposte.

Tipologie di scorrimento delle soluzioni in stile industriale

Come tutti i nostri prodotti anche le soluzioni in stile industriale della Collezione FACTORY 1950 sono realizzate su “misura al millimetro”, con differenti soluzioni anche per quanto riguarda il fissaggio e lo scorrimento delle ante.  

stile industriale

Tra le numerose possibilità proposte viene molto apprezzato il nuovo binario MINI. Si tratta di un binario a parete caratterizzato da un’altezza di soli 33 millimetri che viene fornito della stessa finitura delle ante, e si evidenzia per il suo design molto minimale. 

Soluzioni divisori per qualsiasi esigenza progettuale

La vasta offerta di modelli, vetri e finiture di questa Collezione, permette di realizzare soluzioni per qualsiasi esigenza progettuale. Le strutture possono essere personalizzate in base al proprio gusto, per soddisfare il desiderio di eleganza ed unicità della propria casa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi la tua opinione