Porte scorrevoli esterno vano con binario minimale

Porte scorrevoli esterno vano

Tra le varie soluzioni realizzabili con la nuova Collezione FACTORY 1950 abbiamo previsto un binario molto minimale per le porte scorrevoli esterno vano. Grazie alle sue caratteristiche e alle dimensioni ridotte, queste soluzioni si prestano ad essere installate per chiudere numerose tipologie di vani.

Vediamo ora nel dettaglio le peculiarità di queste strutture e le numerose soluzioni di design realizzabili.

Porte scorrevoli esterno vano

Porta scorrevole esterno vano FACTORY TV5 in vetro Semiriflettente Chiaro con finitura TOTAL BLACK, in esposizione presso lo showroom del nostro rivenditore Dughera Serramenti

Caratteristiche delle porte scorrevoli esterno vano con binario MINI

Vista l’altezza di soli 33 millimetri abbiamo scelto di definire questo binario con un nome che potesse da subito dare un’idea delle sue caratteristiche: MINI. 

Porte scorrevoli esterno vano

 

 

Sezione del binario Mini

 

 

Si tratta di una soluzione in linea con le tendenze più attuali dove si cerca di ridurre al minimo gli ingombri e le dimensioni delle travi, in modo da mettere maggiormente in risalto le ante. Questo binario, in linea con i canoni del design “industrial”, consente di realizzare differenti tipologie di soluzioni divisorie.

Le sue dimensioni ridotte consentono di creare sistemi ad una via per porte scorrevoli esterno vano ad una o due ante contrapposte.

 

Porte scorrevoli esterno vano   

Tipologie di scorrimento 

A seconda della dimensione delle ante è possibile inserire il freno ammortizzatore singolo effetto, in chiusura o in apertura, o doppio effetto.

Finitura del binario MINI

Per rendere ancora più minimale il suo design, il binario MINI  così come la maniglia di tutte le strutture della Collezione FACTORY 1950, viene realizzato nella stessa finitura delle ante. 

Porte scorrevoli esterno vano

Nell’immagine sopra si può osservare la maniglia applicata nelle strutture della Collezione FACTORY 1950, realizzata con la finitura del perimetro e dei profili dell’anta

Le finiture che proponiamo per questa linea si suddividono tra le innovative colorazioni Total black, Total White, Total White 9010, Total Brown, che sono anti-impronta e si caratterizzano per l’alta opacità e un’elevata resistenza all’abrasione, e le finiture metallizzate disponibili nelle colorazioni Bronzo, Rame, Alluminio, Titanio e Corten. Su richiesta è possibile realizzare anche tutte le colorazioni RAL®. 

Porte scorrevoli esterno vano in stile industrial: soluzioni innovative per gli ambienti

L’ampia gamma dei modelli della Collezione Factory 1950 permette di realizzare soluzioni divisorie personalizzabili per ogni esigenza progettuale. Tutti i vetri utilizzati per questa tipologie di strutture sono stratificati di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri e garantiscono il perfetto scorrimento delle ante senza fastidiose oscillazioni o vibrazioni. 

Scrivi la tua opinione