La concezione secondo cui le ante in vetro sono idonee solo per vani di ampie dimensioni è errata. Le superfici vetrate si caratterizzano per la loro eleganza e per la loro capacità di generare giochi di luce e di riflessi. Anche il vano che normalmente viene riservato a una porta a battente cieca, può essere chiuso con numerose soluzioni in cristallo. In piccoli spazi si possono creare anche cabine armadio in vetro che rispondano al desiderio di unire design e funzionalità con soluzioni originali. Le nostre proposte permettono di realizzare cabine armadio in qualunque tipologia di spazio, anche quando le dimensioni sono ridotte. All’interno della nostra ampia gamma di modelli, vetri e finiture, potrete scegliere l’abbinamento che garantisce un’armoniosa integrazione delle vetrate con l’arredamento esistente.
Proposte minimali per cabine armadio in vetro
All’interno delle nostre collezioni proponiamo strutture con profili in legno di spessori differenti e soluzioni tuttovetro a filo lucido. La linea Factory è caratterizzata da un profilo in legno di dimensione ridotta, peculiarità che la rende unica nel suo stile. A seconda del modello di anta, è possibile creare divisori dall’estetica industrial oppure soluzioni dallo stile minimalista e lineare. Per i profili in legno proponiamo numerose finiture di serie, ma su richiesta si possono realizzare anche tutte le colorazioni Ral® o Ncs®. Abbinando accuratamente la tipologia di vetro agli altri elementi della struttura, si può creare un divisorio che caratterizzi con stile e originalità l’ambiente. Questa collezione consente di realizzare in piccoli spazi chiusure di cabine armadio con diverse possibilità estetiche. Ad esempio per una soluzione ad anta singola si può utilizzare il binario con fissaggio a parete Mini, un binario di soli 33 millimetri di altezza, fornito della stessa finitura dell’anta.
Factory Mod. TV3, vetro Supersilver Satinato Chiaro, profili in legno verniciato Total Brown
Il vetro Supersilver Satinato è realizzato con il lato principale semiriflettente e quello posteriore Satinato, ciò consente di nascondere ciò che si trova all’interno della cabina, e allo stesso tempo di ottenere l’effetto semiriflettente sul lato frontale. A seconda del modello e degli elementi con cui si desidera realizzare la struttura si possono creare cabine armadio in vetro con un’estetica dal tratto essenziale, anche con soluzioni a scomparsa.
Factory Mod. T22, vetro Trasparente Extrachiaro, decoro in “vetro liquido” trasparente Le Onde profili in legno finitura Total Brown
Le ante a scomparsa sono molto idonee alle cabine armadio in quanto, rientrando all’interno della parete, consentono di risparmiare spazio e di mantenere sempre libero il passaggio.
Cabine armadio in vetro a filo lucido
Le soluzioni scorrevoli tuttovetro sono pressoché infinite. Nella nostra gamma troverete sistemi divisori con numerose tipologie di fissaggio e di scorrimento, con binari realizzati in materiali e finiture differenti. Per creare una cabina armadio con ante in vetro senza elementi tecnici a vista, proponiamo la nostra collezione Space.
Sistema scorrevole Space – Vetro Blues Caffé – Decoro in vetro liquido Graphics
In questa tipologia di strutture per controsoffitto l’eleganza del vetro è l’assoluta protagonista. I meccanismi sono nascosti all’interno del binario incassato, che viene fornito con primer bianco verniciabile con le tinte murarie. Queste soluzioni permettono di realizzare ante in vetro stratificato di spessore 10÷11 millimetri a filo lucido, che evidenziano la preziosità e lo stile del cristallo. Le ampie superfici vetrate lasciano scivolare la luce, creando un linguaggio di forme che si declina in molteplici espressioni di bellezza e di prestigio.
Eleganza e funzionalità per soluzioni personalizzabili in tutti gli elementi
Offriamo la possibilità di personalizzare i sistemi divisori in ogni particolare. Le infinite combinazioni ottenibili tra gli elementi della gamma che proponiamo, permetteranno a ciascuno di ottenere l’abbinamento che soddisfi il desiderio di unicità dei propri ambienti.