Porte in vetro colorato

porte in vetro colorate

Negli ambienti più moderni le porte in vetro colorato rappresentano delle soluzioni ottimali per creare una perfetta sintonia tra le pareti, gli elementi d’arredo e i divisori. I sistemi di scorrimento e di chiusura in grado di assicurare la massima solidità e sicurezza delle ante, sono arricchite esteticamente, grazie alle superfici vetrate che creano preziose alternanze di colore.

Le qualità tecniche e funzionali delle strutture, unite all’ampia proposta di elementi, consente di ottenere porte in vetro colorato che soddisfino qualsiasi esigenza progettuale. E’ anche possibile realizzare soluzioni con ante fisse e ante scorrevoli, con colori differenti, che rendono più dinamico il divisorio.

Nell’immagine seguente vi proponiamo una soluzione di questo tipo, con una struttura TEKNO UNO realizzata con due ante fisse laterali in vetro SONG bianco ed una scorrevole al centro in vetro BLUES giallo cedro. 

porte in vetro colorato

Scegliendo tra le molteplici combinazioni proposte, è inoltre possibile creare soluzioni dove si alternano vetri coprenti a vetri trasparenti, un affascinante “vedo – non vedo” che esalta lo stile dell’ambiente.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le famiglie di cristalli colorati che proponiamo.

Porte in vetro colorato: vetri BLUES e RAP

I vetri BLUES e RAP sono molto simili esteticamente ma si differenziano per le peculiarità della loro lavorazione.

I primi sono vetri colorati nei quali il lato principale è acidato. I secondi sono caratterizzati da superfici lucide con una lavorazione interna che dona loro un effetto satinato.

Porte in vetro colorato

L’immagine sopra mostra un sistema scorrevole SINTHESY LIGHT in vetro BLUES grigio ardesia con decoro sabbiato OLIVE

Nella soluzione mostrata è presente un decoro multi-ante con un disegno che viene realizzato in modo che ci sia una perfetta continuità indipendentemente dal numero di ante.

I vetri BLUES e RAP sono ideali per differenti ambienti della casa. Potrebbero essere utilizzati per separare la zona giorno dalla zona notte, ma anche per le camere da letto o i bagni.

Porte in vetro colorato: vetri SONG

I vetri SONG sono caratterizzati dalle superfici lucide con colorazione coprente interna, la quale permette di ottenere due lati uguali. L’alto grado di copertura consente di inserirli anche in spazi nei quali si vuole garantire maggiore privacy.

Per quanto riguarda i colori, oltre all’ampia scelta di tonalità offerte, è possibile realizzare tutti i codici RAL®.

Porte in vetro colorato

Nell’immagine sopra si può osservare una porta a scomparsa SINTHESY QUADRA in vetro SONG nero con decoro sabbiato FOLIA

L’ampia luminosità di questi cristalli e i riflessi che producono, li rendono idonei ad essere inseriti sia in ambienti moderni che in ambienti classici.

Porte in vetro colorato: vetri MIRRORSONG

I vetri MIRRORSONG sono formati da un lato frontale dal colore coprente e dal lato posteriore a specchio.

Porte in vetro colorato

Una soluzione che permette da un lato di sfruttare i colori luminosi dei cristalli per abbinamenti di design, dall’altro tutta la funzionalità di uno specchio che consente a questi vetri di essere utilizzati sia per divisori idonei a separare gli ambienti della casa o per la realizzazione di cabine armadio. 

porte in vetro colorato

L’immagine sopra mostra un sistema scorrevole NULL in vetro MIRRORSONG rosso

Soluzioni tuttovetro o con perimetro in legno

I vetri sopra descritti possono essere utilizzati per la realizzazione di strutture con o senza telaio perimetrale in legno. A seconda dello stile che si desidera ottenere per i propri ambienti proponiamo differenti Collezioni che variano dal moderno al classico, con un’ampia gamma di finiture standard, arricchita ulteriormente dalla possibilità di realizzare tutti i codici RAL®.

Scrivi la tua opinione