Porte in vetro: luci, trasparenze e riflessi che donano stile alla casa

porte in vetro

Per rendere unici i propri ambienti e migliorare l’abitabilità della casa, non è necessario andare alla ricerca di soluzioni particolarmente complesse. E’ possibile realizzare emozionanti sipari e suggestive divisioni, utilizzando delle semplici porte in vetro.

I vetri consentono di creare raffinati giochi di luce e di riflessi, lasciando filtrare la luce da un locale all’altro, caratterizzando gli spazi abitativi con stile, creando un’ incantevole luminosità. 

A seconda del design con cui si desidera arredare la casa vi sono molteplici proposte che permettono di creare abbinamenti molto differenti tra loro. È possibile ad esempio realizzare porte in vetro con un telaio perimetrale o con ante in solo vetro, realizzare delle strutture per separare i vari ambienti o per chiudere le cabine armadio.

Vediamo ora nel dettaglio alcune proposte di porte in vetro dove le combinazioni tra i numerosi elementi permettono di realizzare divisori con caratteristiche estetiche e tecniche molto differenti tra loro.

Porte in vetro con telaio perimetrale

L’abbinamento tra vetro e legno consente di realizzare strutture che variano dal design moderno al design classico. 

Il fascino della trasparenza può essere esaltato da un semplice telaio perimetrale e da differenti quadrettature che, in termini di design, movimentano il tutto apportando maggiore dinamicità nell’ambiente. 

Gli elementi in legno hanno la funzione di mettere ulteriormente in risalto il vetro, da sempre protagonista delle proposte FOA. L’ampia offerta di finiture,  recentemente implementata con le esclusive colorazioni TOTAL ci permette di rispondere a qualsiasi richiesta di stile, con prodotti dall’elevata funzionalità.

Di seguito si possono osservare alcuni esempi di porte in vetro trasparente caratterizzate da un profilo perimetrale con finiture TOTAL:

Porte in vetro

Porta scorrevole esterno vano FLAT F3 con vetro Trasparente ed elementi in legno finitura TOTAL BLACK

porte in vetro

Sistema scorrevole FACTORY TV 2 con vetro trasparente, elementi in legno finitura RAME e decoro in “vetro liquido” CANNETE’

Grazie all’ampia offerta di modelli e tipologie di porte in vetro, è possibile ottenere una struttura ideale per qualsiasi ambiente della casa. A seconda che si desideri uno stile moderno, contemporaneo o classico, proponiamo le Collezioni FACTORY 1950, FLAT ed ELEGANCE con le quali è possibile realizzare soluzioni per ogni tipologia di vano.

Porte in vetro con texture antigraffio e anti-impronta

Nel caso si preferisse separare gli spazi abitativi con porte in vetro senza telaio perimetrale vi sono ugualmente numerose soluzioni disponibili. Oltre ai decori realizzati con le tecniche del “vetro liquido” o della sabbiatura, proponiamo le innovative texture antigraffio e anti-impronta GALLES e MACRAME’.

Si tratta di decorazioni acidate che vengono realizzate sulla superficie del cristallo e sono disponibili sui nostri vetri TRASPARENTI o EXTRAMIRROR nelle seguenti colorazioni:

  • Extrachiaro
  • Bronzo
  • Fumé 

Sui vetri Trasparenti il decoro sarà visibile su entrambi i lati dell’anta, sui vetri EXTRAMIRROR il decoro sarà visibile solo sul lato principale mentre avremo uno specchio sul lato posteriore.

Di seguito vi mostriamo alcune fotografie della struttura SINTHESY LIGHT con texture MACRAME’ presente nello showroom del nostro rivenditore Petracca infissi.

porte in vetro

 

porte in vetro

Queste decorazioni esaltano il desiderio di un’estetica pura che dona trasparenza, personalità e vita all’arredamento contemporaneo.

Porte in vetro scorrevoli con maniglie in legno d’olivo

Un’ulteriore proposta per caratterizzare le porte in vetro sono le maniglie in legno d’olivo che realizziamo interamente a mano.

Si tratta di pezzi unici in quanto grazie alle naturali nodosità e venature del legno d’olivo ogni pezzo sarà differente l’uno dall’altro.

porte in vetro

L’immagine sopra mostra un sistema scorrevole SPACE in vetro SUPERSILVER semiriflettente chiaro con maniglie in legno d’olivo ARMONIA

Queste maniglie sono ideali per i vetri trasparenti o semiriflettenti. Esse stesse da decoro per le ante, permettendo di caratterizzare i divisori scorrevoli con il naturale calore del legno.

Porte in vetro trasparente, molto più di semplici divisori

Partendo da un vetro trasparente è possibile ottenere numerosissime proposte di design. La scelta delle porte in vetro consente di stimolare la propria creatività al fine di ottenere la soluzione più consona ai propri ambienti. In base agli elementi con cui si desidera realizzare le strutture, si otterranno delle soluzioni sempre differenti tra loro, con un linguaggio di forme che si declina in molteplici espressioni di bellezza e di prestigio.  

Scrivi la tua opinione