Proposte e soluzioni divisorie per l’arredamento industrial

arredamento industrial

L’ arredamento industrial offre numerosi spunti di design tipici dei loft americani degli anni cinquanta. Osservando le tendenze attuali notiamo sempre più come questo stile sia tornato protagonista, con ambienti nei quali lo spazio viene valorizzato con elementi d’arredo minimali che ripropongono l’estetica originaria di New York. Si tende soprattutto a creare pregevoli combinazioni tra i colori dei singoli elementi, dove le finiture dei mobili, degli accessori e delle porte, sono spesso in contrasto con quelle delle pareti, in modo da ottenere maggiore dinamicità.

Lo stile industrial si caratterizza per avere spazi e superfici senza interruzioni, ambienti “open space”.  Per questo è molto importante la scelta dei sistemi divisori in vetro, che permettono, pur dividendo gli spazi, di non interrompere la visione di insieme e di lasciare scorrere la luce naturale creando affascinanti e suggestivi riflessi.

Soluzioni divisorie per l’arredamento industrial

La nostra Collezione FACTORY 1950 è caratterizzata da un design minimale basato su linee sobrie ed essenziali. Il progetto e la ricerca stilistica reinterpretano lo stile degli anni cinquanta con l’utilizzo di materiali di alta qualità, naturali, ecologici e riciclabili. Il vetro, da sempre il vero protagonista delle proposte FOA, è valorizzato da un sottile perimetro in legno e da profili decorativi orizzontali e verticali, che permettono di realizzare modelli con ampi riquadri per conferire luminosità e fascino agli ambienti. 

Le tante tipologie di scorrimento e i vari modelli delle ante presenti nella Collezione FACTORY 1950 permettono di trovare la migliore soluzione estetica e tecnica sia per vani molto ampi, così come per quelli più ridotti.

arredamento industrial

L’immagine mostra un sistema scorrevole FACTORY TV 4 in vetro TRASPARENTE e finitura TOTAL BLACK

L’ampia gamma di finiture che proponiamo è composta da colorazioni caratteristiche dell’arredamento industrial, le quali consentono di realizzare differenti tipologie di strutture che si integrano al meglio con questo stile. Il sottile perimetro e le numerose quadrettature previste consentono la massima personalizzazione della struttura, in modo da ottenere una soluzione ottimale per i propri ambienti. I nostri vetri stratificati di spessore 10÷11 mm garantiscono inoltre la massima stabilità delle ante. Questa linea consente di dividere gli spazi con leggerezza, scegliere tra materiali diverse e finiture innovative, per creare nella casa esattamente l’atmosfera che si desidera.

Divisori fissi

Oltre ai sistemi scorrevoli proponiamo divisori fissi con i quali è possibile realizzare anche separazioni parziali degli spazi, andando a ridurre la dimensione del vano di passaggio senza chiuderlo completamente.

arredamento industrial

L’immagine mostra un divisorio fisso FACTORY TV 5 in vetro TRASPARENTE EXTRACHIARO e finitura TOTAL BLACK

A seconda della tipologia di ambienti da separare i divisori fissi possono risultare molto funzionali oltre che esteticamente di forte impatto. È infatti possibile giocare sul contrasto di colore tra la finitura dei profili e quella delle pareti, dando maggiore vivacità all’ambiente. 

FACTORY 1950: porte e sistemi divisori per l’arredamento industrial

Separare senza chiudere, ricreare un gioco di equilibri e aggiungere fascino e stupore a quanto realizzato. Con la nuova Collezione FACTORY 1950 potete esprimere al massimo la vostra creatività per dare libero sfogo alle idee e ottenere quello che in origine è solo un desiderio.

Scrivi la tua opinione