Proposte moderne e minimali

Porte in vetro, molto più di semplici divisori. Le porte in vetro offrono diverse possibilità di design e caratterizzano gli spazi abitativi apportando luminosità e giochi di colore. Con le diverse tipologie di vetri e decori che proponiamo, potrete ottenere porte dal design minimale che incontrano il gusto moderno.

Le attuali tendenze dell’interior design sono incentrate su stili sempre più puliti, con prodotti divisori nei quali gli elementi tecnici in vista siano ridotti e con decorazioni molto semplici o lineari. Si ambisce a creare uno stile molto minimale , dove tutti gli elementi di arredo siano in armonia tra loro e possano valorizzare gli ambienti della casa. Per rispondere a questo tipo di richieste proponiamo alcune tipologie di porte dal design minimale che possono inserirsi in tutti gli ambienti della casa evidenziando la bellezza del vetro. 

Porte dal design minimale: sistemi di scorrimento

Per rispondere alla richiesta di porte e pareti scorrevoli senza elementi tecnici a vista, proponiamo le nostre collezioni SPACE e NULL. In questo caso oltre al design dei prodotti, si entra nel merito della loro progettazione, delle loro peculiarità tecniche, che consentono di ottenere porte dal design minimale. Lo studio dei materiali, dei dettagli, del funzionamento di tutti i singoli elementi che compongono le nostre porte ci consente di risolvere ogni necessità progettuale e di assecondare ogni richiesta di design. 

Entrambe le collezioni sono caratterizzate dalle ante tutto vetro senza telaio perimetrale. Vediamo nel dettaglio quali sono le peculiarità di queste tipologie di sistemi scorrevoli.

Collezione SPACE

Le porte scorrevoli della collezione SPACE prevedono soluzioni ad una, due, tre o quattro ante, che permettono di chiudere anche i vani più ampi della casa. Sono sistemi con binario per controsoffitto con carrelli e pinze-vetro invisibili, consentendo di mettere in mostra esclusivamente la bellezza del vetro.

Porte dal design minimale

L’immagine sopra mostra una chiusura per cabina armadio SPACE in vetro BLUES caffè con decoro in “vetro liquido” GRAPHICS

Collezione NULL

Le porte scorrevoli NULL sono disponibili nelle versioni ad una o due ante con scorrimento esterno vano. Si caratterizzano per l’assenza della mantovana e per alcune peculiarità tecniche inerenti al funzionamento. Le caratteristiche delle porte scorrevoli NULL garantiscono uno scorrimento fluido grazie al pattino inferiore composto da due ruote che non scorrono lungo il vano di passaggio ma su un sottile binario in plastica trasparente che viene fissato in posizione adiacente al battiscopa, garantendo la compatibilità anche con i pavimenti piastrellati. Vengono inoltre fornite con i freni ammortizzatori di serie in apertura e in chiusura.

porte dal design minimale

Porta scorrevole NULL con decoro in “vetro liquido” GRAPHICS, in esposizione presso lo showroom del nostro rivenditore Petracca infissi

Porte dal design minimale: sistemi scorrevoli a scomparsa

Una soluzione molto interessante in termini di porte dal design minimale è rappresentata anche dalle porte scorrevoli a scomparsa per muro finito. In questo caso si ottiene un prodotto divisorio tutto-vetro che rientrando nella parete lascia libero il vano di passaggio, risultando sia molto accattivante esteticamente che funzionale in termini di spazio.

porte dal design minimalePorta scorrevole a scomparsa SINTHESY LIGHT con decoro in “vetro liquido” SHANGHAI, in esposizione presso lo showroom del nostro rivenditore Artigiana Plast

Porte dal design minimale: vetri SUPERSILVER

Per gli amanti della semplicità allo stato puro proponiamo i nostri nuovi vetri trasparenti con effetto semiriflettente SUPERSILVER che offono la possibilità di ottenere una porta o una cabina armadio, con uno stile molto pulito che valorizza l’ambiente. Sono disponibili in tre colorazioni differenti, Chiaro, Bronzo, Fumé, e sono disponibili anche con il lato posteriore satinato. Quest’ultima opzione è ideale per gli ambienti della casa in cui si desidera mantenere maggiore riservatezza, ma anche per le cabine armadio, in quanto permette di ottenere quell’effetto coprente che all’occorrenza consente di nascondere l’eventuale disordine.

porte dal design minimale

Vetro SUPERSILVER FUME’ satinato in un sistema scorrevole SPACE con maniglie in legno d’olivo VIRGOLA

Per questa tipologia di vetri proponiamo la nostra collezione OLIVIA di maniglie in legno d’olivo fatte interamente a mano, che consentono di creare un effetto meraviglioso grazie all’unione tra la natura del legno ed il prestigio del vetro.

Texture acidate

Le nostre decorazioni permettono di rendere unico anche un vetro molto semplice, ottenendo porte dal design minimale raffinate ed eleganti. Proponiamo le nostre texture GALLES e MACRAME’, ossia decori acidati sulla superficie del vetro che offrono un’ottima funzionalità in quanto sono antigraffio e anti-impronta, e un grande impatto visivo. Sono realizzabili sulle nostre porte scorrevoli, scorrevoli a scomparsa e a battente.

Porte dal design minimale

Porta a bilico SINTHESY SLIVER V4/MF in vetro TRASPARENTE EXTRACHIARO e texture acidata GALLES

Porte dal design minimale

Porta scorrevole SINTHESY LIGHT in vetro TRASPARENTE EXTRACHIARO con texture acidata MACRAME’

Porte dal design minimale: decori lineari

I decori composti da semplici tratti o da forme geometriche, rientrano tra quei disegni minimali oggi molto richiesti in quanto in linea con le attuali tendenze dell’arredamento. Molto apprezzate sono infatti alcune nostre decorazioni eseguite con la tecnica del “vetro liquido” che abbiamo presentato nel catalogo TRASPARENZE, che interpretano questo stile e che possono essere applicate su diverse nostre collezioni e tipologie di porte. Tra l’ampia scelta dei nostri decori oggi proponiamo:

  • SHANGHAI
  • GRAPHICS
  • CADRE 

 

porte dal design minimale

Porta a battente SINTHESY SLIVER in vetro ACIDATO e decoro SHANGHAI

Porte dal design minimale

Vetro BLUES CAFFE’ con Decoro Graphics

porte dal design minimale

Vetro SOFTMIRROR BRONZO con decoro CADRE

 

Porte dal design minimale: nuova finitura TOTAL BLACK

L’ultima novità della nostra produzione è l’innovativa finitura TOTAL BLACK. Si tratta di una finitura opaca con cui è possibile realizzare i profili delle nostre porte con telaio perimetrale.

Per quanto riguarda la collezione TEKNO TRE con questa finitura proponiamo il binario, le piastre copri-carrello e le maniglie. Per offrire ulteriori possibilità di personalizzazione delle nostre porte tutto-vetro abbiamo previsto alcuni accessori in TOTAL BLACK, che potete osservare nell’ultima pagina del catalogo. Questo prodotto è ideale per gli ambienti moderni e puliti e permette di ottenere porte dal design minimale che rispecchiano le tendenze attuali. 

porte dal design minimale

Porta scorrevole FLAT F5 con vetro TRASPARENTE e finitura TOTAL BLACK

Scrivi la tua opinione