I vantaggi di una porta a libro in vetro

porte a libro

Oggi vogliamo parlarvi delle nostre porte a libro in vetro e dei vantaggi che potete ottenere per la vostra casa scegliendo questi prodotti per chiudere i vani.

La porta a libro, nell’immaginario collettivo, è sempre stata considerata una porta “di servizio”, spesso utilizzata per un ripostiglio (spesso viene denominata a “soffietto” riferendosi ad un prodotto di basso prezzo ed esteticamente non molto gradevole). La principale necessità di utilizzare questa tipologia di chiusura deriva dallo spazio ridotto disponibile, nel quale non si può installare una porta a battente o scorrevole. 

Il fatto che essa possa essere considerata “di servizio” e quindi meno bella rispetto alle altre presenti in una abitazione è una convinzione errata, in quanto spesso si affaccia negli ambienti più vissuti come la cucina o il soggiorno.

I vantaggi delle porte a libro in vetro Foa

La porta a libro è un’alternativa che permette di risparmiare spazio ma che allo stesso tempo può diventare un elemento d’arredo. Ma quali sono i vantaggi che queste soluzioni possono offrire per la vostra casa?

Partiamo dal funzionamento, le ante delle porte a libro in vetro Foa si aprono con molta semplicità e garantiscono un movimento fluido e silenzioso, senza nessun tipo di cigolio.

Le porte pieghevoli a libro sono disponibili nelle versioni a due, tre e quattro ante, ed offrono la possibilità di dividere diverse tipologie di spazi arredati con differenti stili di arredamento, grazie alle due collezioni che proponiamo:

  1.  Flat 
  2. Elegance

La collezione FLAT è la più indicata a chi predilige uno stile contemporaneo o moderno, mentre la collezione ELEGANCE è destinata agli amanti del design classico.

Porte a libro

ELEGANCE ARIANNA – porta a libro a due ante con vetro TIFFANY e finitura laccata bianca

Il classico vano da cm 80X210 che viene normalmente occupato da una porta a battente può essere chiuso anche da una porta a libro a due ante, come nell’immagine sopra, ottenendo stile ed eleganza oltre ad una maggiore funzionalità.

 

porte a libro in vetro

SLIM R1 – porta a libro a tre ante (di cui una semi-fissa) con vetro tessuto e finitura laccata tortora

porte a libro in vetro

FLAT F3 – porta a libro a quattro ante con vetro trasparente e finitura nera opaca

Le versioni a quattro ante permettono di chiudere anche vani più spaziosi e si propongono come soluzione alternativa alle porte scorrevoli. Il cliente ha sempre la possibilità di scegliere il vetro, il decoro e le finiture, in modo da personalizzare le porte come preferisce e ottenere il prodotto migliore per la sua casa. 

Porte a libro d’arredo 

La porta a libro non è una semplice “porta di servizio”, è sufficiente realizzarla con gusto, in modo che si integri nell’ambiente con armonia,  Anche se spesso viene utilizzata per sopperire alla mancanza di spazio che obbliga a rinunciare alla porta scorrevole o alla porta a battente, la porta a libro in vetro si propone come soluzione alternativa che consente di unire design e funzionalità valorizzando l’ambiente con riflessi e luminosità.

Scrivi la tua opinione