Porte a scomparsa a muro finito

Le porte in vetro a scomparsa oltre a garantire un evidente risparmio in termini di spazio, lasciano filtrare la luce naturale tra gli ambienti, caratterizzandoli con giochi di luce e di riflessi.  Offrono la possibilità di lasciare gli ambienti collegati, creando un open space, semplicemente aprendole e lasciando le ante all’interno del cassonetto. Per i controtelai a muro finito proponiamo numerose soluzioni che si distinguono per le caratteristiche tecniche ed estetiche, ma sono accomunate dalla elevata qualità dei materiali che impieghiamo nella produzione, e dalle lavorazioni artigianali che da sempre caratterizzano i prodotti FOA. Le nostre porte a scomparsa sono compatibili con i principali modelli di controtelai, come ad esempio Scrigno® Essential ed Eclisse® Syntesis. Di seguito vediamo le peculiarità delle nostre collezioni dall’estetica moderna e minimale.

Porte in vetro a scomparsa con profili minimali: collezione Factory

La collezione Factory è la nostra interpretazione del design industrial. Abbiamo scelto di realizzare queste strutture con profili in legno e vetri stratificati di sicurezza di spessore 10÷11 mm, per donare calore alle strutture, con finiture moderne e molto piacevoli al tatto, e garantire la massima stabilità delle ante. A seconda degli abbinamenti scelti tra vetri, decori, modelli e finiture, questa linea consente di ottenere soluzioni dall’estetica completamente differente. Anche in ambienti più tradizionali, l’accurata scelta dei particolari permetterà di ottenere un divisorio in perfetta sintonia con gli altri elementi di arredo della casa.

Porte in vetro a scomparsa

 

Nell’immagine sopra si può osservare un’anta Factory Mod.  T4 con vetro Trasparente Extrachiaro e finitura Total White, installata dal nostro partner Joker Casa. L’abbinamento tra la finitura dell’anta e i colori delle pareti e della libreria, crea grande armonia nell’ambiente. La scelta del vetro Trasparente dona maggiore profondità e luminosità.

Porte in vetro a scomparsa: collezione Sinthesy Light

Realizziamo le ante della collezione Sinthesy Light con vetri stratificati di spessore 10÷11 mm a filo lucido, senza telaio perimetrale. Le strutture sono complete di profili compensatori in alluminio con primer bianco verniciabile con le tinte murarie. Alcune delle maniglie che proponiamo per le porte in vetro a scomparsa della collezione, consentono alle ante di rientrare completamente all’interno del controtelaio. L’apertura è facilitata da un dispositivo premi-apri.

 

Porte in vetro a scomparsa per muro finito

Sinthesy Light – Vetro Extramirror Fumé con texture acidata antigraffio e anti-impronta Macramé

A seconda dello stile desiderato potrete scegliere tra numerosi decori che realizziamo con differenti tecniche di lavorazione, al fine di soddisfare qualsiasi richiesta estetica. Soluzioni in “vetro liquido” per donare maggiore luminosità, sabbiature con disegni dal design moderno o dal design classico, texture acidate antigraffio e anti-impronta. Le ante della Collezione Sinthesy Light possono inoltre essere impreziosite con le maniglie in legno d’olivo che produciamo interamente a mano.

Eleganti e funzionali

Le porte in vetro a scomparsa a muro finito permettono di mantenere continuità tra gli ambienti e dividerli all’occorrenza, con soluzioni che garantiscono un risparmio notevole di spazio, maggiore comodità e funzionalità.

 

porte su misura