Porte a libro, le nostre proposte

porta a libro

Tra le tante possibilità di scelta per le porte interne, una delle soluzioni più agevoli è rappresentata indubbiamente dalle porte a libro.

Note anche come pieghevoli, esse rappresentano un’alternativa da tenere in considerazione se si ha necessità di mantenere un ingombro ridotto, proprio grazie alle loro caratteristiche tecniche.

L’immagine sopra rappresenta la struttura di una nostra porta a libro Flat F1 in vetro trasparente fumé

Caratteristiche delle porte a libro

Disponibili sul mercato in diversi materiali tra cui legno e vetro, le porte a libro per interni sono composte da due o più ante scorrevoli.

Oltre che la qualità dei materiali, in questa tipologia di porte è molto importante la fluidità del movimento delle ante.

Esse devono muoversi con leggerezza ed in maniera silenziosa, in modo da non rendere né complicata né fastidiosa l’apertura della porta.

Ripiegandosi su stesse le ante delle porte a libro garantiscono un consistente risparmio in termini di spazio, rendendo questa tipologia di soluzione molo confortevole.

La nostra produzione di porte a libro

Nella nostra collezione di porte in vetro sono presenti diverse tipologie di sistemi scorrevoli a libro, prodotti con una struttura in legno all’interno del quale vengono inserite le vetrate. In questa tipologie di porte si abbina molto bene il vetro Tiffany, la cui preziosità è inconfondibile.

Si tratta infatti di un vetro in cui la lavorazione è visibile su entrambi i lati, i tasselli vengono rilegati a mano e per garantirne la sicurezza le vetrate sono stratificate.

porte a libro

L’immagine sopra rappresenta una vetrata Tiffany della nostra serie PLATINUM

Flat ed Elegance, le nostre collezioni di porte a libro in vetro

All’interno della sezione dedicata del nostro sito web potrete visualizzare alcune immagini delle stesse. Nella nostra produzione prevediamo due tipologie differenti di porte a libro in vetro:

  • Flat, comprende porte in vetro con un profilo ridotto ed un design moderno;
  • Elegance, collezione con struttura in legno e design di gusto classico.

Le nostre linee comprendono porte a due, a tre o a quattro ante. A prescindere del vano che dovete chiudere troverete nei nostri cataloghi la porta adatta alle vostre esigenze.

Scrivi la tua opinione