Porte in vetro: luci, trasparenze e riflessi che donano stile alla casa

Per rendere unici i propri ambienti e migliorare l’abitabilità della casa, non è necessario andare alla ricerca di soluzioni particolarmente complesse. E’ possibile realizzare emozionanti sipari e suggestive divisioni, utilizzando delle semplici porte in vetro.

I vetri consentono di creare raffinati giochi di luce e di riflessi, lasciando filtrare la luce da un locale all’altro, caratterizzando gli spazi abitativi con stile, creando un’ incantevole luminosità.  Leggi tutto “Porte in vetro: luci, trasparenze e riflessi che donano stile alla casa”

Vetro e legno: gli elementi essenziali per soluzioni divisorie d’arredo

Dal moderno al classico passando per il contemporaneo. Le soluzioni di design che si possono ottenere con vetro e legno sono innumerevoli e permettono di soddisfare ogni richiesta di stile e di progetto.

Si tratta di materiali di alta qualità, naturali, ecologici e riciclabili, che consentono di realizzare prodotti sempre nuovi e differenti tra loro, con esclusive finiture e numerose trasparenze e colorazioni. Leggi tutto “Vetro e legno: gli elementi essenziali per soluzioni divisorie d’arredo”

Caratteristiche della collezione Sinthesy Sliver

Le porte a battente esistono da un tempo ormai lontano. Nella casa moderna le porte hanno assunto, oltre alla loro funzione base,  un valore estetico che fa di esse un vero e proprio elemento di arredo. L’utilizzo del vetro nelle soluzioni di arredo è sempre più diffuso, principalmente per il suo elevato impatto estetico e per la luminosità che conferisce agli ambienti. In questo modo l’utilizzo delle porte in vetro a battente permette di illuminare anche gli ambienti più bui, come bagni o ripostigli, e di rendere visivamente più ampi tutti gli spazi sempre più ridotti delle abitazioni attuali. Leggi tutto “Caratteristiche della collezione Sinthesy Sliver”

Proposte e soluzioni divisorie per l’arredamento industrial

L’ arredamento industrial offre numerosi spunti di design tipici dei loft americani degli anni cinquanta. Osservando le tendenze attuali notiamo sempre più come questo stile sia tornato protagonista, con ambienti nei quali lo spazio viene valorizzato con elementi d’arredo minimali che ripropongono l’estetica originaria di New York. Si tende soprattutto a creare pregevoli combinazioni tra i colori dei singoli elementi, dove le finiture dei mobili, degli accessori e delle porte, sono spesso in contrasto con quelle delle pareti, in modo da ottenere maggiore dinamicità. Leggi tutto “Proposte e soluzioni divisorie per l’arredamento industrial”

FACTORY 1950, caratteristiche delle nuove finiture

Con la nuova Collezione FACTORY 1950 proponiamo molteplici modelli di sistemi scorrevoli caratterizzati da un sottile perimetro in legno e da varie quadrettature caratteristiche dello stile industrial, tornato oggi di grande attualità. Le tipologie di strutture che proponiamo sono realizzate esclusivamente in vetro stratificato di spessore 10÷11 mm, per garantire sicurezza e stabilità, con profili decorativi verticali e orizzontali che offrono numerose possibilità di personalizzazione del sistema scorrevole richiesto. La nostra proposta di una serie di nuove finiture consente di creare suddivisioni estetiche e funzionali degli spazi abitativi. Leggi tutto “FACTORY 1950, caratteristiche delle nuove finiture”